Aperto tutti i giorni
8.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00
Domenica mattina chiuso

UNA STORIA DI TRADIZIONE E GUSTO

La storia di questa azienda è il proseguo di un’altra storia, quella della famiglia Trionfi Honorati, che già nel 1939 inizia a lavorare con i concetti di innovazione, filiera corta e genuinità.

Corre l’anno 1939, il marchese Antonio Trionfi Honorati costruisce una stalla in cui allevare 30 vacche di razza Frisona per ricavarne latte appena munto da imbottigliare manualmente e distribuire porta a porta nella città di Jesi.

Nel 1966, con l’arrivo dei primi impianti per la mungitura, Giuseppe, figlio di Antonio, fonda la centrale del latte TreValli.

Per il ritorno al prodotto fresco e genuino bisogna attendere l’avvento della terza generazione: Giulia Trionfi Honorati insieme al fratello Antonio, figli di Giuseppe. Rispondono al richiamo della propria terra, fondano un’Azienda Agricola autosufficiente: km zero, traccibilità, sicurezza del prodotto e rispetto per l’ambiente.

Nel 2004 nasce il Caseificio Piandelmedico, primo centro di trasformazione del latte delle nostre Vacche e Bufale. Qui si producono mozzarelle e formaggi, un universo di sapori che spaziano dalle tradizioni di una volta ai prodotti di nuova creazione.

Giulia e Antonio decidono di seguire ognuno la propria vocazione, Antonio si dedica alle attività di allevamento e coltivazione, Giulia alla trasformazione del latte.

Nel 2018 Giulia e suo marito Christopher rinominano la loro azienda AGRICOLA PIANDELMEDICO e la trasformano in un vero e proprio “polo agricolo”.
Accanto alla produzione artigianale e vendita dei prodotti caseari, si sviluppano nuove attività: un’area pic nic all’aperto, in cui le persone possono trascorrere del tempo immerse nell’atmosfera della campagna; percorsi didattici per grandie e bambini; l’agriturismo in cui si svolge l’arte della panificazione, della preparazione di dolci, marmellate e tanto altro, il tutto rigorosamente fatto a mano con materie prime sane e genuine.

Poi la nuova Bottega, costruita con materiali ecosostenibili, nella quale trovano posto i prodotti freshi dell’azienda (formaggi e yogurt, mozzarelle, ma anche, pane, gastronomia,…) e altre tipicità artigianali del territorio Marchigiano.

In AGRICOLA PIANDELMEDICO è proprio il caso di dire…
… DALLA NOSTRA TERRA ALLA VOSTRA TAVOLA!